CONSIDERATIONS TO KNOW ABOUT AVVOCATO REATO DI SPACCIO ROMA

Considerations To Know About avvocato reato di spaccio roma

Considerations To Know About avvocato reato di spaccio roma

Blog Article



For each comprendere quando la detenzione di droga sia finalizzata alla cessione (e costituisca dunque condotta penalmente rilevante) oppure al consumo personale bisogna guardare al quantitativo e alle modalità del possesso.

Se hai ricevuto addebiti for every traffico, consegna o trasporto di qualsiasi tipo di sostanza controllata, parla con il nostro team. Possiamo esaminare i dettagli del tuo arresto e indagine e consigliarti su come possiamo aiutarti.

Buongiorno, ho conosciuto l’avvocato Canevisio per caso, fin dalla prima conversazione telefonica sentivo che avrei dovuto approfondire la conoscenza e parlare dei miei problemi con la mia ex compagna, al primo appuntamento presso lo studio dell’avvocato abbiamo parlato della mia situazione, l’avvocato mi ha spiegato in un quadro completo e attuale tutto quello che potevamo fare per legge, ha consigliato quello che realmente si poteva fare sconsigliando vivamente alcune strade che avrei voluto percorrere ma che sicuramente non avrebbero fatto altro che danneggiarmi senza vittoria, in udienza è stata molto determinata e attiva, consiglio vivamente l’avvocato Sonia Canevisio for each la sua trasparenza e preparazione nella strategia e difesa, buona vita a tutti e Grazie Avvocato.

La raccolta di norme stabilisce quali sono gli organi deputati ai controlli sulla circolazione degli stupefacenti.

Scrivi una recensione Sei proprietario di questa attività? Accedi alla tua space clienti for every aggiornare le informazioni, gli orari e tanto altro Gestisci la tua scheda

Al contrario, accetta circa 10 casi all anno, tra cui vi sono casi di contrabbando internazionale di stupefacenti, importazione e distribuzione di droghe. Pochi avvocati sono in grado di portare result in alla Corte Suprema.

La legge in questione divide le tipologie di droghe in due segmenti: droghe leggere e droghe pesanti.

Il tema della possibile differenziazione dei titoli di responsabilità tra concorrenti, a fronte di un medesimo fatto di reato in materia di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, spiega la Corte, affonda le sue radici nella ricostruzione dogmatica dell’istituto del concorso di persone nel reato, nonché nella natura, unitaria o differenziata, del fatto di reato realizzato plurisoggettivamente.

Al contrario, sono considerate pesanti le droghe capaci di aver un Source impatto molto forte sull’organismo dell’assuntore sin dall’inizio, e che sono capaci di creare dipendenza sin da subito. Sono esempi di droghe pesanti la cocaina, l’eroina, il crack, ecc.

Lo spaccio di lieve entità costituisce una fattispecie autonoma di reato. Ciò significa che il piccolo spacciatore, oltre a beneficiare di una pena di gran lunga inferiore rispetto allo spaccio “ordinario” (sia di droghe leggere che di droghe pesanti), può perfino ottenere ulteriori sconti di pena al ricorrere di circostanze attenuanti.

Il reato di coltivazione di stupefacenti è configurabile indipendentemente dalla quantità di principio attivo ricavabile nell’immediatezza, essendo sufficienti la conformità della pianta al tipo botanico previsto e la sua attitudine, anche for every le modalità di coltivazione, a giungere a maturazione e a produrre sostanza stupefacente; devono for everyò ritenersi escluse, in quanto non riconducibili all’ambito di applicazione della norma penale, le attività di coltivazione di minime dimensioni svolte in forma domestica, che, per le rudimentali tecniche utilizzate, lo scarso numero di piante, il modestissimo quantitativo di prodotto ricavabile, great post to read la mancanza di ulteriori indici di un loro inserimento nell’ambito del mercato degli stupefacenti, appaiono destinate in by way of esclusiva all’uso personale del coltivatore (cassata, nella navigate here specie, la decisione della Corte d’Appello che aveva fatto coincidere erroneamente la coltivazione rudimentale di dodici piante di cannabis, in condizione di maturazione progressiva, di for each sé non incompatibile né con l’uso personale, né con l’eventuale futuro spaccio, con la potenziale diffusione del materiale ricavabile, senza svolgere il necessario approfondimento sugli elementi rivelanti la destinazione al commercio).

L’uso di sostanze stupefacenti viene punito penalmente dall’articolo 187 del Codice della strada se si viene colti alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le sanzioni penali sono tuttavia accompagnate da sanzioni amministrative, a seconda dei casi, quali sospensione o della revoca della patente.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on-line

Alcuni paesi hanno adottato politiche più liberali nei confronti delle droghe, come la depenalizzazione o la legalizzazione della marijuana a fini medici o ricreativi. Tuttavia, anche in questi casi, spesso sono presenti regolamenti e restrizioni sul commercio e l'uso delle droghe.

Report this page